Caro U.S. Corticella,

il periodo che stiamo vivendo ci obbliga a fare delle riflessioni importanti e a una (speriamo breve) pausa forzata che ci permette di renderci conto quanto siamo cresciuti in questi anni.

Il Corticella è diventata una brillante e solida realtà del panorama sportivo bolognese e i grandi meriti vanno riconosciuti al lavoro che fanno tutti i miei collaboratori ma soprattutto a tutti voi che frequentate il Centro Sportivo Biavati e lo rendete, ogni giorno, una bellissima eccellenza.

Mi manca tutto quello che la nostra normalità ci ha abituato a vedere, i bimbi che giocano, i genitori che incitano, i mister che sgridano e il pallone che corre veloce sul campo verde. Mi mancano i ragazzi del tennis che si allenano con impegno e sacrificio, che si divertono con i maestri e che sudano insieme. Mi mancano i tornei di padel, le sfide di beach e tutta la gente che riempiva il Biavati nei weekend pieni di sport.

Sarà difficile, sarà complicato, sarà una montagna da scalare parecchio ripida e il rischio di scivolare giù è molto elevato. Ma sono certa che insieme a Voi sarà tutto più facile e torneremo ad essere felici insieme.

Lo Sport, così come tanti altri settori della nostra quotidianità, sta subendo un crollo verticale pauroso e sono seriamente preoccupata per quel che sarà il futuro di tante discipline.

Il Corticella non vuole mollare e avrà la forza di tantissime persone nel ripartire per cercare di essere sempre migliori, sempre più strutturati e sempre più maturi. Sono convintissima che questo periodo servirà a tutti noi per capire gli errori commessi da non ripetere più e continuare un processo di crescita che ci farà definitivamente essere al top.

Siamo sempre qui… e non cediamo di un solo passo!!

Forza Corticella!!

 

                                                                                Roberta Bonfiglioli
Amministratore Unico